Questa struttura è esente dall'obbligo di Codice Identificativo Nazionale (CIN) in quanto operante senza scopo di lucro e offrendo ospitalità gratuita. Eventuali donazioni sono volontarie e non costituiscono corrispettivo per i servizi offerti. FAQ 1.5 del Ministero del Turismo
Le Querce di Tara è una struttura a donativo in grado di ospitare pellegrini con il criterio della casa di accoglienza in autogestione (le persone ospitate dovranno provvedere per loro conto al solo mangiare).
La zona notte è attrezzata con comodi letti a castello con bagno interno, la zona refettorio/cucina è completamente attrezzata e all'occorrenza può essere utilizzata come sala riunioni.
La vicinanza del Santuario francescano di S. Maria della Foresta (500 m.), inserito nel circuito reatino del Cammino di Francesco, i sentieri nel bosco che si dipartono direttamente dalla casa, la comoda strada di collegamento con Rieti (3,5 km.), la vicinanza del monte Terminillo e dei laghi della valle reatina, offrono innumerevoli spunti per esperienze di vita all'aria aperta all'ospite della nostra casa.
A questo proposito, a richiesta, saremo a disposizione per effettuare visite guidate nella natura ed ai tesori architettonici di Rieti e della sua valle.
Servizi offerti:
Wi-Fi; possibilità di uso cucino e/o pasti; colazione compresa; lavatrice; possibilità di ospitare animali; servizio bici; ristoro cavalli; servizio navetta; spazio per tenda; priva di barriere architettoniche, bagno interno