Dopo i 7 anni di attività dalla sua costituzione vissuti a Monterotondo, la Casa Famiglia il Seme nel 1999 si trasferisce nelle campagne di Toffia, in Località Col di Melo, per diviene la prima Casa Famiglia per minorenni in provincia di Rieti. Nel 2006 "Il Seme" gemma la Cooperativa Sociale "Il Germoglio" che si occupa della gestione amministrativa e professionale della Casa, oltre che di una fattoria biologica. I bambini e i ragazzi inviati dai servizi sociali, quando è possibile, vengono affiancati dalla loro famiglia di origine per predisporre al più presto il loro rientro a casa; in altri casi vengono preparati al passaggio presso nuovo nucleo familiare idoneo. Altrettanto sostegno ricevono le famiglie affidatarie e/o adottive, come pure quegli ex "bambini sperduti" che al compimento dei 18 anni divengano "giovani adulti sperduti".

n.16 foto Casa famiglia il Seme

La fattoria biologica, con i suoi svariati animali e spazi aperti, oltre ad essere fonte di sostentamento e possibilità di crescita come fattoria didattica per grandi e piccoli, dà opportunità di inserimento lavorativo a persone con fragilità sociale. L'ascolto del territorio circostante è sempre fonte di costanti nuovi progetti ed idee, stimolati anche da momenti conviviali vissuti con famiglie e persone singole esterne.

Indirizzo: Località Col di Melo - 02039 Toffia (RI)
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: +39 3342181305 - +39 3343388900 (Nadah) - 0765 326285
Sito web: coopilgermoglio.it
Pagina Facebook: Casa Famiglia Il Seme
Geolocalizzazione: 42°12'23.7"N 12°46'16.2"E
Numero delle camere: n. 2
Numero dei posti letto: n. 6
Servizi offerti:
Wi-Fi ; possibilità di uso cucina; prima colazione compresa; lavatrice; spazio per tende; servizio bici; ristoro cavalli; servizio navetta su richiesta.
bagno in comune
biancheria e lenzuola incluse

contentmap_plugin